Utilizzare l’iPad come secondo monitor per Mac o PC con Duet Display [Guida]

Un gruppo di ingegneri, ex dipendenti della compagnia di Cupertino, ha sviluppato l’applicazione Duet Display, disponibile per tutti gli iPad, che consente di utilizzare ipad come secondo monitor, configurando il display Retina dei tablet della Mela come secondo schermo per Mac o Computer Windows. L’iPad, come tutti i dispositivi mobili, rappresenta la soluzione ideale per quelli che viaggiano e lavorano, in quanto hanno accesso solamente ad un display da 11 o 13 pollici. L’aggiunta dello schermo di un iPad, Pro, Air o Mini, garantisce loro una maggiore produttività sotto differenti punti di vista.

Duet Display fornisce anche supporto touchscreen che consente di utilizzare i comandi touch per interagire con il Computer o Mac, senza il bisogno di utilizzare mouse, trackpad o altre periferiche di input.

duetdisplyapc

 

Guida passo-passo per Duet Display:

Ecco come impostare Duet Display per utilizzare iPad o iPhone come secondo display e doppio schermo PC o Mac. Sul vostro iPad, scaricate l’app Duet Display dal App Store al costo di 9.99 euro.

Sul Mac o PC potete invece effettuare il download di Duet Display, accedendo al suo sito web tramite questo link, facendo attenzione di scaricare la versione compatibile con il vostro sistema operativo.

Una volta completato il download su PC o Mac, aprite il programma ed eseguite l’installazione, seguendo la procedura consigliata. Terminata l’installazione, riavviate il Computer per assicurarvi che tutti i componenti siano stati installati correttamente. Dopodiché collegate l’iPad utilizzando il cavo Apple a 30 pin e lanciate l’applicazione su entrambi i dispositivi. Una volta aperte le due app, il desktop del PC o Mac si estenderà attraverso i due display e sarà subito pronto ad essere utilizzato. Per scollegare il secondo schermo è sufficiente chiudere l’applicazione e scollegare l’iPad.

Condivi su: